La Verifica Intuitiva
Audrey Cottin & Géraldine Gourbe presentano «La Verifica Intuitiva», un’edizione-cinematografica di 45 minuti dal vivo e in anteprima alla Fondazione Merz di Torino*.
Comunicato stampa
Il 5 settembre 2012 ha preso avvio la VI edizione della residenza Diogene Bivaccourbano, con la partecipazione di Audrey Cottin (artista, Saint-Mandé, Francia, 1984) e Géraldine Gourbe (filosofa dell’arte, Alençon, Francia, 1976), vincitrici del bando di concorso internazionale, selezionate dagli artisti del gruppo Diogene tra circa 220 partecipanti. La residenza si sta avviando verso la sua conclusione e, come già avvenuto nella passate edizioni, gli artisti sono invitati a presentare al pubblico della città di Torino gli esiti della loro ricerca.
Audrey Cottin & Géraldine Gourbe il 31 ottobre 2012, alle ore 19 presentano «La Verifica Intuitiva», un’edizione-cinematografica di 45 minuti dal vivo e in anteprima alla Fondazione Merz di Torino*.
Un’edizione-cinematografica è una forma collaborativa e performativa atta ad affrontare le modalità in cui le immagini in movimento – dalle lanterne magiche ai posts su YouTube – ri-disegnano in continuazione delle linee di condivisione tra coloro che sono rappresentati nelle immagini e quelli che le esperiscono, riconfigurando in tal modo, incessantemente, differenti spazi- tempo di finzione e dal vivo.