Gigino Falconi – La pittura sceneggiata
La mostra presenta un excursus di circa venticinque dipinti realizzati dall’artista tra il 2000 e il 2012. La sua pittura raffinata e colta è caratterizzata dalla tecnica delicata e luminosa del colore ad acrilico, insieme ad un disegno esemplare e particolareggiato.
Comunicato stampa
6° Senso Art Gallery ha il piacere di invitare la S.V all'inaugurazione della mostra del Maestro Gigino Falconi “La pittura sceneggiata”, che si terrà giovedì 13 dicembre 2012 alle 18.30, alla presenza dell'artista e del curatore Duccio Trombadori.
Gigino Falconi è un pittore abruzzese che da anni impronta la sua ricerca artistica sullo studio realistico della figura femminile e su quello delle vedute di paesaggi evocativi, mediante una tecnica magistrale che guarda ai grandi maestri del passato ma in chiave decisamente contemporanea. La mostra presenta un excursus di circa venticinque dipinti realizzati dall'artista tra il 2000 e il 2012. La sua pittura raffinata e colta è caratterizzata dalla tecnica delicata e luminosa del colore ad acrilico, insieme ad un disegno esemplare e particolareggiato. Come ha scritto Duccio Trombadori sul catalogo della mostra: <