Jana Brike – Winter Of Love
Prima mostra personale italiana dell’artista lettone Jana Brike, organizzata dai curatori David Vecchiato e Serena Melandri, fondatori del progetto Mondopop.
Comunicato stampa
Il 15 dicembre alle 18 presso la Casa della Cultura / Villa de Sanctis in via Casilina 665, si terrà Winter Of Love, la prima mostra personale italiana dell'artista lettone Jana Brike, organizzata dai curatori David Vecchiato e Serena Melandri, fondatori del progetto Mondopop.
Il Rinascimento Fiammingo, il Simbolismo francese, l’Espressionismo tedesco e il contemporaneo Pop Surrealismo si incontrano nelle tele dell’artista lettone che a soli 32 anni ha già ottenuto numerosi riconoscimenti sia in Europa che negli Stati Uniti e che presenta alla Casa della Cultura di Roma la sua prima personale italiana.
La sonorizzazione della mostra è affidata al suono di Rhò, che presenterà il suo nuovo album Kyrie Eleison.
I live di Rhò sono delle performance intense in cui tutto ruota attorno alla figura di un solo musicista capace di loopare e armonizzare per creare cattedrali sonore. Rhò è un poeta elettronico che ha dato una forma folk al suo cosmo sonoro e, finalmente riconosciuto, lo vive insieme al mondo che vuole ascoltarlo. In questa occasione sarà accompagnato dal clarinettista Andrea Pedicini.