Life and Death night

Informazioni Evento

Luogo
LINK
Via Francesco Fantoni 21, Bologna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
31/12/2012

apertura ore 00.30

Biglietti

Ingresso 23 euro in prevendita Ingresso riservato ai soci Link Associated affiliato al circuito nazionale AICS.

Generi
performance - happening, serata - evento

Link associated presenta la “Life and Death” night, lo showcase di S.Silvestro interamente dedicato alla label “Life and Death”, una delle etichette più in voga nel 2012 e destinata ad occupare stabilmente le classifiche dance mondiali per i prossimi anni. Un progetto made in Italy di cui si parla in tutto il mondo grazie ad un roster di artisti di assoluto livello.

Comunicato stampa

il 31 dicembre Link associated presenta la "Life and Death" night, lo showcase di S.Silvestro interamente dedicato alla label "Life and Death", una delle etichette più in voga nel 2012 e destinata ad occupare stabilmente le classifiche dance mondiali per i prossimi anni. Un progetto made in Italy di cui si parla in tutto il mondo grazie ad un roster di artisti di assoluto livello:

Tale of Us/ Clockwork / Tennis
special guest Guti live

Life and Death nasce da un concept molto particolare. La musica prodotta, nella maggior parte dei casi, si ispira ad un pop oscuro e alla musica House con una spiccata sensibilità a vibrazioni psichedeliche. Un mix di Soulful con una lieve influenza post-rock. Tutte le release non sono mai – volutamente! – bombe da dance floor, ma tracce melodiche costruite attorno al concetto di incorporare influenze della Cosmic Disco italiana, la New Wave anglo-americana ed il patrimonio Indie, ma senza l’intenzione di “rivivere” suoni old style – semplicemente con l’intento di creare un vero e proprio nuovo genere.

Stage 1

-Tale of Us è un duo proveniente dal continente americano, ma che ha saputo ritrovarsi a Milano. Milano, si, perchè sono chiaramente italiane le origini dei due componenti del duo, Carmine Conte in arte Karm, nato a Toronto e Matteo Milleri, nato a New York. Per ampliare i loro orizzonti e per ispirare le loro produzioni si sono trasferiti a Berlino, passaggio quasi obbligatorio per una combinazione emergente. Le loro produzioni sono ricche di suoni nuovi, dal pop alla house, passando per la nu/disco e il rock il cui scopo è quello di dare alla dance una nuova scarica emotiva. Transizioni ricche di sfumature che stanno stregando molti e che sicuramente faranno vittime anche in futuro. Il loro Ep di debutto “Dark Song EP” uscito su Visionquest, EP emozionale e carico di significati che sicuramente bissa, per non dire supera, il successo dei remix per WhoMadeWho e per Thugfucker, lavori importanti e che hanno lasciato un segno indelebile. Hanno pubblicato per etichette come Barraca Music, Cocoon e Life & Death.

-Francesco Leali e Federico Maccherone sono Clockwork. Un progetto nato all'inizio del 2010 ma ufficialmente lanciato nel febbraio 2011 con l'uscita del loro EP di debutto 'It’s You Again' su Hot Creations. Il loro stile iniziale “disco” dai toni oscuri è divenuto nel tempo sempre più deep, nel tentativo di combinare quei suoni con un lavoro maggiormente orientato alla Techno. I loro brani più recenti hanno dimostrato una versatilità musicale e uno spirito innovativo in grado di raggiungere ed esplorare nuovi territori. Dopo numerosi riscontri e recensioni positive ora sono concentrati nella realizzazione del primo album, atteso per i primi mesi del 2013 sulla giovane ma già conosciuta etichetta Life and Death. 'B.o.a.t.s, - based on a true story' mette in mostra le influenze del duo, che in questo caso provengono principalmente dalla breakbeat alla techno.

-Tennis è Manfredi Romano. Dopo aver suonato con band, organizzato eventi ed essersi esibito come DJ nel club tennistico locale dove giocava da semi-professionista (il suo pseudonimo deriva proprio da questa passione), ha iniziato a produrre musica per il teatro, colonne sonore cinematografiche e pubblicità televisive, prendendo ispirazione dai suoni psichedelici, dark e malinconici degli anni 60, fino alla IDM dei primi anni 2000. Nel 2010, stanco della musica più anonima nella scena contemporanea, ha deciso di raccogliere i suoi lavori musicali e, insieme a Greg Oreck dei Thugfucker, ha avviato una nuova etichetta techno e pop chiamata Life and Death. Romano vive a Berlino, dove condivide l'esperienza della label e uno studio con l'innovativo duo elettronico deep Tale of Us, mentre continua nell'assiduo lavoro per creare una crew di musicisti giovani e ispirati di cui fanno parte fra gli altri i Clockwork e gli Esperanza.

-Guti cresce in una famiglia di musicisti e tra una pagina di Borges e un di Vargas Llosa impara a suonare il piano, strumento col quale accompagna grandi band rock argentine, tra cui i celebri Los Jovenes Poderosos, e arriva anche al jazz. Nel suo costante rimbalzare tra le metropoli della terra, Guti conosce Leandro Martinez e inizia a produrre un beat house influenzato dal folk latino. Nel 2006, per lui si aprirà un nuovo percorso: la techno music. Gli echi dei suoi lavori arrivano alle finestre dell’ufficio Desolat di Dusseldoirf, dove Loco Dice non esita a far stampare Las Cosas que no se tocan, primo Ep elettronico dell’argentino. Così col suo fare curiouso, ironico e creativo, fondendo la musica elettronica col jazz e le sue latin roots, Guti divenne velocemente uno dei più interessanti producer della scena house Latino Americana. Ha portato il suo fantastico live set nei migliori clubs del mondo. Le sue tracce sono arrivate anche su Supplement Facts, Crosstown Rebels and Wolf and Lamb. Artisti come Carl Cox, Ricardo Villalobos, Stacey Pullen, Loco Dice, Luciano, Marco Carola, Nic Fanciulli fanno uso a piene mani dell a sua musica. Finally he will release his first album on Loco Dice & Martin Buttrich´s prestigious label Desolat on Marzo 2011".

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

Stage 2.

-4/4 CREW
-EDO
-MARCELLO ARLETTI b2b GIGI "IL FREDDO"
-ANDREA VALLISNERI b2b TOMS:DUE
-GAS