Premio Furla 2013. Add Fire

Informazioni Evento

Luogo
EX OSPEDALE DEGLI INNOCENTI
Via Massimo D'Azeglio n.41 40123 , Bologna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

sabato 26 gennaio: ore 10-24
domenica 27 gennaio: ore 10- 20 In occasione di ART CITY White Night sabato 26 gennaio apertura straordinaria fine alle ore 24.

Vernissage
25/01/2013

e proclamazione vincitore ore 19.30-22 solo su invito

Contatti
Sito web: http://www.fondazionefurla.org/
Biglietti

ingresso libero

Patrocini

il Premio Furla è organizzato e promosso da Fondazione Furla, Fondazione Carisbo, Fondazione Querini Stampalia, MAMbo, con il supporto di Carisbo S.p.A. e con la collaborazione di Arte Fiera, Provincia di Bologna e Viafarini.

Artisti
Davide Stucchi, Chiara Fumai, Tomaso De Luca, Diego Tonus, Invernomuto
Curatori
Chiara Oliveri Bertola
Uffici stampa
PAOLA C. MANFREDI STUDIO
Generi
arte contemporanea, collettiva

La mostra collettiva presenta le opere e i progetti dei cinque artisti finalisti selezionati per la nona edizione del Premio Furla.

Comunicato stampa

La mostra collettiva presenta le opere e i progetti dei cinque artisti finalisti selezionati per la nona edizione del Premio Furla: Tomaso De Luca, Chiara Fumai, Invernomuto, Davide Stucchi, Diego Tonus. Il titolo della esposizione Add Fire si ispira al tema ideato dal padrino di questa edizione, l'artista e poeta statunitense Jimmie Durham.
Il vincitore, selezionato da una giuria internazionale, è annunciato in occasione dell'inaugurazione della mostra, venerdì 25 gennaio alle ore 19.30.
Curato da Chiara Bertola, il Premio Furla è organizzato e promosso da Fondazione Furla, Fondazione Carisbo, Fondazione Querini Stampalia, MAMbo, con il supporto di Carisbo S.p.A. e con la collaborazione di Arte Fiera, Provincia di Bologna e Viafarini.