Matteo Giagnacovo
Le carte e le tele presenti in mostra, tutte tecniche miste, si caratterizzano per una forte unitarietà. I lavori sono concepiti attraverso l’uso di texture robuste e corpose. Colori accesi e vibranti trattati con un gesto istintivo, immediato.
Comunicato stampa
La galleria INTERNO18 è lieta di presentare la prima personale di Matteo Giagnacovo.
Dal 2 Febbraio al 14 Marzo saranno esposte, negli spazi di via Beltrami 18 a Cremona, 20 opere di medio e grande formato appartenenti alla produzione più recente dell’autore.
Le carte e le tele presenti in mostra, tutte tecniche miste, si caratterizzano per una forte unitarietà. I lavori sono concepiti attraverso l’uso di texture robuste e corpose. Colori accesi e vibranti trattati con un gesto istintivo, immediato. Le figure sono spesso avvolte da aloni, geometrie di colore e superfici applicate che diventano parti integranti del soggetto.
Partendo dall’assunto aristotelico che ”non c'è realtà della natura che, per quanto umile, non implichi qualcosa di meraviglioso e di divino, giacché ha comunque in sé un elemento teleologico, e la finalità è la ragione e la bellezza dell'universo”, Giagnacovo compone un vero e proprio bestiario contemporaneo, una raccolta di immagini frutto di un’attenta meditazione sulla Natura.
Matteo Giagnacovo, classe 1986, è nato a Milano, dove vive e lavora.