Bob Wilson – E dei gufi udii lo stridere
Arriva a Palazzo Saraceni la mostra di Robert Wilson dedicata al Macbeth di Verdi, che andrà in scena al Teatro Comunale e di cui il grande artista statunitense cura le scenografie.
Comunicato stampa
Arriva a Palazzo Saraceni la mostra di Robert Wilson dedicata al Macbeth di Verdi, che andrà in scena al Teatro Comunale e di cui il grande artista statunitense cura le scenografie. La preziosa e avanguardistica installazione, che prevede oltre 15 gufi reali, sarà visibile fino al 22 febbraio prossimo negli spazi espositivi della Fondazione Carisbo proprio per assicurare la continuità e il richiamo all’evento.
Robert "Bob" Wilson (4 ottobre 1941), famoso e geniale regista e drammaturgo statunitense, nel corso della sua articolata carriera lavora anche come coreografo, pittore, scultore, video artista, designer di suono e luci. È noto soprattutto per la collaborazioni con Philip Glass in Einstein on the Beach e artisti del calibro di William S. Burroughs, Allen Ginsberg, Tom Waits e David Byrne. Straordinaria è la sua immaginazione innovativa, multimediale e visionaria che lo contraddistingue e che si sposa perfettamente con il paesaggio visivo onirico e allucinato evocato dal personaggio shakespeariano.