Ilaria Borraccino – Riflessi e Re_Flussi
Gli scatti di Ilaria Borraccino prendono spunto dalla realtà metropolitana milanese: geometrie ritagliate dall’interposizione dei nuovi edifici in vetro ed acciaio ed in cui la luce e la crudezza del muro esprimono l’essenzialità delle linee geometriche, andando a capovolgere lo sguardo riflesso in luci, colori e parole.
Comunicato stampa
Gli scatti di Ilaria Borraccino prendono spunto dalla realtà metropolitana milanese: geometrie ritagliate dall’interposizione dei nuovi edifici in vetro ed acciaio ed in cui la luce e la crudezza del muro esprimono l’essenzialità delle linee geometriche, andando a capovolgere lo sguardo riflesso in luci, colori e parole. Dove i titoli, delle singole fotografie, esprimono la sintesi di ciò che viene osservato e fotografato dall’artista.
Ilaria, nella sua mostra, restituisce uno sguardo disincantato su Milano capace di esaltarne le contraddizioni ma allo stesso tempo ritrovare l’animo poetico e malinconico di una città il cui cuore pulsante si esprime attraverso le sue molteplici identità.