Loverismo!
Il Centro Culturale Elsa Morante di Roma apre per la seconda volta le porte al Loverismo. Parte la terza esposizione del gruppo che dopo oltre un anno di attività trova spazio a nuovi loveristi.
Comunicato stampa
Il Centro Culturale Elsa Morante di Roma apre per la seconda volta le porte al Loverismo. Il 15 febbraio 2013 parte la terza esposizione del gruppo che dopo oltre un anno di attività trova spazio a nuovi loveristi.
Dopo l'esperienza della manifestazione "make love with us - concorso loverista" (organizzata da Metacontemporanea), i loveristi presentano al pubblico i tre artisti vincitori: Daria Palotti e Gracio (scelti a pari merito dalla giuria loverista) e Ilaria Meli (vincitrice del premio popolare).
Ad accompagnare i giovani artisti sarà presente la nuova formazione loverista composta da: Andy Fluon, Angelo Barile, Elena Cermaria, Luciano Civettini, Cunene, Ixie Darkonn, Gerlanda di Francia, Silvia Faieta, Alessio Fralleone, Alessandra Fusi, Madame Decadent, Mary Rouge (Maria Antonietta Cardea), Paolo Pilotti, Natascia Raffio, Marco Tarascio, Amelia Von Grüne e Valentina Zummo.
La mostra vuole ribadire il concetto di condivisione e unione, cardini del Loverismo, nonostante le diversità di stile e comunicazione che sono visti non come ostacoli bensì come punti di forza per un confronto costruttivo e istruttivo.
Il Loverismo si conferma quindi come un movimento aperto a qualunque forma d'arte e di espressione assicurando sempre una correttezza etica.
Durante la serata di inaugurazione interverranno Alessio Brugnoli, da sempre interessato alle tematiche loveriste, e Marco "il7" Settembre che bissa la sua partecipazione al C.C.E.M..
A seguire Madame Decadent darà il via a un live painting a cui l'intero gruppo loverista prenderà parte, dando così vita a uno spettacolo senza precedenti.
Come ogni buona serata loverista che si rispetti, anche il pubblico avrà la sua parte! Ai presenti verrà posta una domanda inerente al movimento loverista e ai primi tre che daranno la risposta esatta Elena Cunene offrirà un ritratto fotografico.
Questa nuova esperienza presso il Centro Culturale Elsa Morante conferma altresì come questo spazio interdisciplinare si stia affermando sempre più come polo e sede ideale dell'arte emergente e d'avanguardia.