Fabio Moro – The More of Fabio
Affascinato dal lato fiabesco, onirico e talvolta ironico dell’iconografia tattoo vintage, Fabio Moro ha rivisitato alcuni soggetti dei primi del ‘900 adattandoli alle atmosfere del negozio.
Comunicato stampa
Inaugura giovedì 21 febbraio alle ore 18.30, The More of Fabio, la personale di Fabio Moro, tatuatore e artista poliedrico, da anni residente a Genova. Ad accogliere le “sue” sensuali pin up gli ambienti de Il Salotto, il nuovo negozio di abbigliamento, accessori e bijoux in via di Canneto il Lungo 67/69r. Herbert Hoffman, Ben Corday, Owen Jensen , Joe Lieber e Sailor Jarry sono alcuni dei maestri tatuatori che hanno ispirato i suoi acquarelli che rimarranno esposti fino al 16 marzo p.v. Affascinato dal lato fiabesco, onirico e talvolta ironico dell’iconografia tattoo vintage, Fabio Moro ha infatti rivisitato alcuni soggetti dei primi del ‘900 adattandoli alle atmosfere del negozio. Il tatuaggio “galeotto”, quasi sempre associato al mondo della malavita, viene quindi riscattato dall’artista che ne predilige il lato “dolce” e femminile, più in linea con il suo immaginario e con il suo tratto.
FABIO MORO, classe 1972, nato a Nocera Inferiore (Sa), dal 2004 vive e lavora a Genova. Dopo il diploma all’Accademia di Belle Arti di Napoli, si specializza nell’arte del tatuaggio, attività che tuttora alterna alla produzione artistica. Dal 2006 ha esposto e partecipato a collettive a Genova, Cuneo, Milano, Teramo, Roma, Colonia e Praga. Nel 2012 la prima personale, Rinascimorof, presso lo Studio 21 art gallery di Salerno cui è seguita More of fabio alla Tatau Obscur Gallery di Berlin o.
Accogliente, moderno, accessibile e, soprattutto, speciale, questi è IL SALOTTO. Una squadra di professionisti under 40 ha collaborato nel realizzare e lanciare questo negozio unico per il design degli interni e per lo spirito che lo contraddistingue. Il Salotto vuole infatti essere uno spazio accogliente, un luogo di ritrovo e d’interazione perché lo shopping non deve essere fine a se stesso ma deve essere vissuto con divertimento e gratificazione.