Prospettive emozionali
Una mostra di quadri a quattro e sei mani dedicate a Roma : architetture, percezioni, suggestioni e memoria identitaria.
Comunicato stampa
Sabato 23 marzo dalle ore 18.30 in poi, presso la Galleria OFFICINA ALVITI in via de Delfini 35 – 00186 Roma, Cristiano e Patrizio Alviti tornano prepotentemente sulla scena dell’arte contemporanea romana inaugurando il filone PROSPETTIVE EMOZIONALI con una mostra di quadri a quattro e sei mani dedicate a ROMA : architetture, percezioni, suggestioni e memoria identitaria.
“PROSPETTIVE EMOZIONALI è una sensibilità nuova – affermano Cristiano e Patrizio Alviti - (…) è riuscire a visualizzare le sensazioni che provengono dal viaggio nel luogo per rendere le atmosfere dello spazio. E’ un modo di attraversare tempo e spazio come esperienza vissuta, come emozioni. E’ il desiderio di scoprire i lati oscuri delle figure, dei paesaggi, delle città”.
Ogni persona ha una mappa mentale in cui vengono impressi episodi vissuti in luoghi precisi, con il risultato che non dimenticheremo mai: i luoghi delle emozioni, dei primi incontri amorosi, delle grandi sconfitte e degli insuccessi, i luoghi delle delusioni e delle separazioni.
55 le opere della collezione di dimensioni variabili dai cm 50 x 50 cm fino ai cm 350x 200 cm.
La tecnica ed i supporti sono misti: carta, legno, acrilico, acquarello, gessetti, oli e vernici, carta velina mescolate e stratificate nello stesso soggetto per sommare suggestioni alle architetture. I toni sono accesi e richiamano ai colori della città in vista del risveglio della primavera.