Claudio Moschin – Gente di cinema

Informazioni Evento

Luogo
MEMO RESTAURANT
via Monte Ortigara, 30 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
25/03/2013
Contatti
Email: gaetano@abeatpress.it
Artisti
Claudio Moschin
Generi
fotografia, personale

In mostra una serie di “grandi” ritratti scattati da Claudio Moschin, inviato della RSI Televisione Svizzera, regista di documentari e fotografo. Saranno esposti nel locale oltre una trentina di fotografie in bianco e nero di attori, registi, sceneggiatori e produttori italiani e internazionali.

Comunicato stampa

Da domani il MEMO RESTAURANT (via Monte Ortigara, 30 – ingresso 15 euro con consumazione) ospiterà la mostra fotografica GENTE DI CINEMA, una serie di “grandi” ritratti scattati da Claudio Moschin, inviato della RSI Televisione Svizzera, regista di documentari e fotografo. Saranno esposti nel locale oltre una trentina di fotografie in bianco e nero di attori, registi, sceneggiatori e produttori italiani e internazionali.

Da Stefano Accorsi a Bernardo Bertolucci, da Mario Monicelli a Bruno Bozzetto, da Marco Belocchio a Tilda Swinton e Christian De Sica, passando per Alba Rohrwacher, John Turturro, Carolina Crescentini, Gabriele Muccino, Laura Morante, Pupi Avati, Vincent Cassel, Terry Gilliam, Aldo Baglio, Ferzan Ozpetek e molti altri. A luglio la mostra farà tappa all'Italian Bookshop di Londra.

MEMO RESTAURANT è un luogo, un raffinato salotto in cui si fondono i piaceri dell'ascolto, della cucina. Si può scegliere di cenare nella calda ed elegante atmosfera della sala (dalle 20.00 in poi – menù a partire da 25 euro) o, dalle ore 21.30, di consumare un drink dopocena (15 euro con prima consumazione compresa) nella piacevole cornice della galleria al piano superiore, con una splendida vista sul palco. .

MEMO RESTAURANT è ambientato in una location strepitosa: l'ex cinema Abadan al quale l’architetto Memo Colucci ed Alberto Pilotti hanno restituito la propria identità, creando uno spazio ricco di fascino e charme.