Inaugurazione del Laboratorio e Galleria d’arte
A Milano, nell’ampio spazio espositivo di Foro Buonaparte 60, già sede in passato di importanti attività artistico-culturali, Paolo Ciabattini ha installato il suo laboratorio che diventa luogo di sperimentazione e ricerca artistica non solo sua, ma in collaborazione con altri artisti, architetti e designer che di volta in volta saranno invitati a partecipare alle attività.
Comunicato stampa
A Milano, nell'ampio spazio espositivo di Foro Buonaparte 60, già sede in passato di importanti attività artistico-culturali, Paolo Ciabattini ha installato il suo laboratorio che diventa luogo di sperimentazione e ricerca artistica non solo sua, ma in collaborazione con altri artisti, architetti e designer che di volta in volta saranno invitati a partecipare alle attività. L’intento fondamentale è la condivisione di progetti tra artisti attraverso una contaminazione collettiva, come molto tempo addietro accadeva nelle antiche botteghe d'arte rinascimentali o, più recentemente, nella "Factory" dell'età dell'argento.
La prima manifestazione avrà l’obiettivo di inaugurare Laboexpo con un testimonial d’eccezione caro a Milano, l'architetto Daniel Libeskind. Sarà proprio lui ad introdurre gli artisti: Rachel Libeskind (sua figlia), Paolo Ciabattini e Attilio Terragni, nipote del noto Giuseppe Terragni, architetto razionalista.