Alberto Furlani – Luci ed ombre
Una presenza mai urlata, lontana anni luce da ogni esibizionismo.Spettatore sensibile ed attento ai lavori fotografici dei colleghi, Alberto è un eccezionale uomo d’ascolto ed è rimasto negli anni sufficientemente largo di vedute da rimettersi in discussione e passare al vaglio di quelle intoccabili “verità” che molti acquisiscono respingendo ogni diversità d’opinione al riguardo.
Comunicato stampa
Sarà inaugurata venerdì 19 aprile alle ore 18.00 al Centro Culturale Candiani la mostra "Luci ed ombre", fotografie di Alberto Furlani, visitabile fino al 12 maggio 2013.
"Cosa dire di Alberto Furlani che non sottolinei la sua sconfinata passione per la fotografia, una passione che lo vede presenziare da decenni a tutti i principali avvenimenti ruotanti attorno alla fotografia in Italia e all'estero? Una presenza mai urlata, lontana anni luce da ogni esibizionismo.Spettatore sensibile ed attento ai lavori fotografici dei colleghi, Alberto è un eccezionale uomo d'ascolto ed è rimasto negli anni sufficientemente largo di vedute da rimettersi in discussione e passare al vaglio di quelle intoccabili "verità" che molti acquisiscono respingendo ogni diversità d'opinione al riguardo”
Così Roberto Salbitani - nel libro Pop City. Photo by Alberto Furlani - parla di Alberto Furlani, avvocato mestrino che, dimentico di tutto, si getta nella sua grande passione conversando e confrontandosi con gli altri con garbo, sapendo ascoltare e provando far suo il modus operandi dei grandi autori che lo entusiasmano.