Marco Lorenzetti – Il topo e la montagna
L’illustratore Marco Lorenzetti sarà ospite di MaO, per la presentazione del suo ultimo libro illustrato “Il topo e la montagna” . La mano del maestro lavorerà su una lavagna a blocchi di carta, e verrà accompagnata dalla lettura del direttore della Biblioteca Gramsciana Giuseppe Manias.
Comunicato stampa
L’illustratore Marco Lorenzetti sarà ospite di MaO, il 2 maggio, per la presentazione del suo ultimo libro illustrato “Il topo e la montagna” . La mano del maestro lavorerà su una lavagna a blocchi di carta, e verrà accompagnata dalla lettura del direttore della Biblioteca Gramsciana Giuseppe Manias. La storia, tratta dalle lettere dal carcere di Antonio Gramsci, è una favola evergreen della tradizione sarda. In questo piccolo grande racconto leggiamo chiaramente il messaggio Gramsciano, quello appunto di istruire da bambini, formare le menti, in questo tipico caso l’argomento è naturalista…ma non vi vogliamo dare troppe informazioni, preferiamo che veniate a spiare le immagini a cui darà vita Lorenzetti.
Lo spazio in cui si svolgerà questa simpatica performance, è quello di Mood’Uomo, presso l’hotel Duomo, e dove è ora in corso la mostra “Toccami” di Marco Pili.
Non avremmo potuto immaginare luogo migliore dove far vivere il Topo e la Montagna, in quanto di terra sarda, e pelle dell’isola parlano le opere da accarezzare di Marco Pili.
Vi si consiglia di non perdere l’occasione per incontrare due grandi artisti, diversi per formazione, ma comunque grandi nel far viaggiare il loro messaggio.