Quasi cielo
Quindici minuti di teatro danza. In scena all’Elicantropo di Napoli la nuova produzione della compagnia Akerusia.
Comunicato stampa
Nell'ambito del progetto Ritratti curato e organizzato dalla Compagnia Excursus e Akerusia Danza in collaborazione con Itinierarte, dal 2 al 4 maggio al Teatro Elicantropo di Napoli verra presentata la nuova produzione di Akerusia, lo spettacolo di teatro danza "Quasi cielo". Interpeti e coreogafe Sonia Di Gennaro e Sabrina D'Aguanno su testi e regia di Raffaele De Martino con progetto artistico di Studio Zud.
Una scena essenziale. Un juke boxe fuori campo che manda canzoni spaziando nel tempo e tra i generi. Una voce elettronica fuori campo, alla ricerca di una identità da definire, che nel gioco sottile dei ricordi mai vissuti, si pone come racconto di un tempo ancora da vivere.
Le interpreti, due figure che insieme potrebbero comporre un'unica persona, della quale rappresentano una il tratto esteriore e patinato, l'altra quello interiore e critico. Una lieve e piacevole confusione avvolge lo spettatore sollevandolo dal peso del pensiero razionale. Una sottile ironia, unita al racconto di un ipotetico sé, dà forma a uno Zen metropolitano.