Gianfranco Sergio – KosmoKonie
La mostra sarà l’occasione di conoscere l’originale lavoro di ricerca che Gianfranco Sergio svolge da diversi anni. I soggetti nascono dall’intima osservazione di forme geometriche che tramite una sensibile e attenta elaborazione diventano inconsueti personaggi che animano i dipinti dell’artista. In esposizione saranno visibili quindici opere ad olio e acrilico.
Comunicato stampa
Dal 5 al 25 maggio si terrà la mostra KosmoKonie in esposizione le opere di Gianfranco Sergio. La sede della mostra, con il Patrocinio del Comune di Bologna, sarà la Sala Celeste in Via Castiglione n° 41 a Bologna, per informazioni e appuntamento 392 6661199.
L'inaugurazione sarà il 5 maggio alle 18.00, ingresso libero anche su appuntamento.
La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 19.00.
KosmoKonie è nato da un progetto benefico dedicato a CCSVI nella sclerosi multipla onlus in collaborazione con Teatro Arte e Spettacolo soc. cooperativa a r.l. e Ars.Creativ@ Associazione culturale. La mostra sarà l'occasione di conoscere l'originale lavoro di ricerca che Gianfranco Sergio svolge da diversi anni. I soggetti nascono dall'intima osservazione di forme geometriche che tramite una sensibile e attenta elaborazione diventano inconsueti personaggi che animano i dipinti dell'artista. In esposizione saranno visibili quindici opere ad olio e acrilico.
Catalogo a cura di Luigi Dati, testo critico di Ilaria Siboni, coordinamento Leonardo Santoli, foto di Tommaso Mattina e Gianfranco Sergio, grafica Davide Gaffuri e Gianfranco Sergio.