Stefano Bonzano – Architetture dubitative
Torna il Trofeo Le Fracce, concorso di carrozze d’epoca, affiancato dall’esposione di sculture di Bonzano intitolata “Architetture dubitative”.
Comunicato stampa
In occasione del Concorso Nazionale Attacchi di Tradizione, sarà ospitata nello splendido parco di Villa Rajna della Fondazione Bussolera Branca, la mostra Architetture dubitative di Stefano Bonzano.
Nato a Casale Monferrato nel 1965, l’architetto-artista Bonzano ha presentato le sue opere nelle maggiori fiere italiane, come Artissima di Torino, Arte Fiera di Bologna e Miarte a Milano. L’artista gioca tra passato e presente, tra immagini e riflessi, creando un percorso che coinvolgerà le antiche sculture presenti nello splendido parco della Fondazione Bussolera. La ricerca artistica di Stefano Bonzano è incentrata sul tema del corpo, inteso come architettura interattiva e connettiva tra l’io e l’universo, contenitore di domande e dubbi, e si racchiude in sculture in filo di rame che creano nello spazio disegni o figure umane che si animano attraverso degli specchi, trovando la loro metà speculare o il loro compagno. Architetture che affiancano il visitatore e si ergono in un‘atmosfera antica, irreale, quasi fiabesca, che avvolge il parco e la villa della Fondazione.