Leg – Pois(so)n
Un viaggio tra i mari popolati da creature lisergiche e avvelenate dello street artist e graphic illustrator tarantino Valerio Gamba, classe 1984.
Comunicato stampa
Milano - Zona Brenta
Un’associazione culturale autofinanziata, autoprodotta e autogestita apre un intimo spazio senza nome per promuovere l’arte contemporanea e il design giovani e liberi.
Inaugurazione
Venerdì 10 maggio 2013
Solo Exhibition - LEG: POIS(SON)
Music – DOUBLECLAP
Dalle 19 alle 23
Via Don Bosco 24, Milano
10 maggio – 10 giugno
NoNameSpace presenta LEG
POIS(S)ON - Solo Exhibition
Un viaggio tra i mari popolati da creature lisergiche e avvelenate dello street artist e graphic illustrator tarantino Valerio Gamba, classe 1984.
POIS(S)ON come veleno e pesce. Come uno scherzo che sembrerà giocarvi la mente davanti alle opere di LEG. Nessun palese riferimento al disastro ambientale che affligge il tarantino. Nessuna polemica e nessun discorso filo-ambientalista. Solo una lapidaria dichiarazione dell'artista, a proposito delle tavole realizzate: “Only dead fish go with the flow”.
Per la prima volta a Milano, 20 illustrazioni, stampate su tela accompagnate dai disegni originali realizzati a mano, in bianco e nero, vi accompagneranno in ambienti marini popolati da creature coloratissime e pesci velenosi che si aggirano tra fondali misteriosi e oggetti non identificati. Emergono in questo viaggio, che spinge i paesaggi sottomarini di Jules Verne fino alle visioni psichedeliche dello spazio di Kubrick, i tratti distintivi del lavoro che LEG conduce dal 2007, denso di stravolgimenti, ironia e un filo di sarcasmo.
--
BIO
-
NNM SPACE
NoNaMe Space è un'associazione culturale, nata a Milano nel gennaio 2013 che sviluppa un percorso iniziato con il progetto editoriale del 2007 NoNaMe Magazine, ancora attivo online e a Lima in Perù. NoNaMe Magazine ha collaborato con artisti emergenti e affermati (Loris Cecchini, Floria Sigismondi, Perou, Vanessa Beecroft, Amasté, Li Wei, Jacque Fresco, Pancrazzi, Fernanda Gomes, Marras, Demeulemeester, Aider Ackermann, Caravaggio) e lo scorso aprile è stato ospite della mostra allestita presso la Quadriennale di Roma, dedicata alle principali riviste d’arte contemporanea made in Italy. Dall’11 maggio NNM Space sarà aperto tutti i giorni, dalle 11 alle 21.
www.noname-space.com
www.noname-magazine.com
-
LEG
Leg nasce nel 1984. Le prime incursioni nel mondo della street art risalgono al 2007, usando gli strumenti espressivi delle urban art (foto, poster, murales). Partecipa a diversi eventi e progetti artistici: POP UP! Festival di arte contemporanea POP UP 3° edizione (Ancona 2009), Vinily Factory party (Roma 2009), The Unholy Grail - Goblet Gallery (Southampton – UK 2009), Cuore Pop - Living Gallery (Lecce 2010), ORECCHIETTE SPRAY - (Conversano, BA 2010), Unite all originals, Adidas (Taranto, 2013). Negli ultimi quattro anni approfondisce l'interesse per l'illustrazione e il fumetto. Vincitore dello stage di fumetto tenuto da Tuono Pettinato, Alberto Corradi, Diav ̆, Maicol&Mirco e Pino Creanza per la rivista XL in occasione del festival Italia Wave svolto a Lecce, collabora con diverse etichette DIY per la realizzazione di copertine e flyer punk.
easyleg.blogspot.it
-
DOUBLE CLAP
Diggin' black soul, boogie, disco, libraries, old school rap, mutant-disco, french music, cosmic, musica da discoteca, italian disco-boogie, obscure music, bombazze.
soundcloud.com/doubleclap
www.facebook.com/2Clap