Luigi Folliero – Meduse
Provenendo dal mondo del design e della grafica pubblicitaria, Luigi Folliero invade lo spazio autoreferenziale dell’arte con un messaggio che dall’etere concettuale si condensa in colore, plastica e fiamma.
Comunicato stampa
MEDUSE
Mostra personale di: Luigi Folliero
Giovedì 9 Maggio 2013 - ore 18:30
Location: Axel – la pista del ghiaccio di Roma Piazza Mancini – 00196 Roma (RM)
Ancora una volta maniA_Factory si fa portavoce dell'arte contemporanea romana: Giovedì 9 Maggio 2013 alle ore 18:30 inaugura la mostra personale di Luigi Folliero “Meduse” presso lo spazio espositivo della pista del ghiaccio Axel Roma.
Provenendo dal mondo del design e della grafica pubblicitaria, Luigi Folliero invade lo spazio autoreferenziale dell'arte con un messaggio che dall'etere concettuale si condensa in colore, plastica e fiamma. La medusa, oggetto simbolico della presente ricerca artistica, esprime il potere latente di una minaccia che, silenziosamente, ci avviluppa nelle sue spire velenose: emergendo dall'oscurità per infrangere i bozzoli intessuti dai media attorno alla nostra percezione del mondo, le sue meduse incarnano senza mezzi termini l'onnivoro parassitismo socio-culturale che logora del tutto la libertà morale, intellettuale ed emotiva dell'uomo moderno.
Il dentro e il fuori, il concetto e la forma si scambiano continuamente il testimone per spogliare le apparenze della loro vacuità, così da consolidarne la forza espressiva in corpi anamorfici la cui vista, adesso reale e guizzante, non può più essere mistificata.