Spider – Cocky bloke

Informazioni Evento

Luogo
ROSSO 20 SETTE ARTE CONTEMPORANEA
Via del Sudario 39 (Largo Argentina), Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da martedì a sabato, h 11.00-20.00

domenica su appuntamento

lunedì chiuso

Vernissage
10/05/2013

ore 18,30

Artisti
Spider
Generi
arte contemporanea, personale

Per questa esposizione romana è stato scelto un titolo molto ironico “Cocky bloke” che vuole rappresentare al meglio il carattere e l’arte dell’artista fiorentino.

Comunicato stampa

Rosso20sette Arte contemporanea ha il piacere di presentare da venerdì 10 Maggio nel suo spazio espositivo una mostra personale dell'artista Spider(Daniele Melani).

Per questa esposizione romana è stato scelto un titolo molto ironico "Cocky bloke" che vuole rappresentare al meglio il carattere e l’arte dell’artista fiorentino.

Saranno presentate in mostra 25 opere dell'ultima produzione dell'artista, composta per lo più di grandi tavole a tecnica mista, come sempre incise, dipinte con colori e bitume, con sovrapposizione di tavole più piccole e inserti vari,segni sovrastati da scritte bianche, nere, colorate, su più livelli quasi insegne in arcaiche grafie.

Spider

(Daniele Melani), nasce a Firenze, vive gli anni della formazione a Roma e soggiorna a lungo negli Stati Uniti. Espone in Italia dal 1992 ("Spiderland", Galleria L’Affiche). Dal 2000 vive e lavora a Pesaro.Di formazione eterogenea, ha lavorato per l’editoria e la pubblicità, fino a conseguire nel 1994 dall’Art Director’s Europeo l’Award come miglior autore. Negli ultimi anni si dedica prevalentemente al lavoro di artista. "Non ho nessuna particolare predilezione per i ragni... era il nome di una DJ di una radio locale. A New York quel nome mi piaceva e anche la voce, ma allora non disegnavo."
Negli ultimi anni ha esposto alla fondazione Mazzotta di Milano,Palazzo dell’Arengario Milano ,Palazzo delle Esposizioni di Roma,galleria Emmeotto Roma,galleria Maya Tokyo,galleria L’Image Vienna.

Hanno scritto di lui:Gianluca Marziani,Ivan Quaroni,Alberto Zanchetta,Flaminio Gualdoni,Alessandro Trabucco.