Live – El Gato Chimney
Marco Campori (in arte El Gato Chimney) è il terzo ospite del ciclo di eventi denominati “LIVE”.
Comunicato stampa
Lo spazio espositivo DUEMETRISOTOTERRA, nato all’interno delle Officine Roncalli, inaugura sabato 11 maggio 2013 alle ore 18.00 la mostra
El Gato Chimney LIVE.
Marco Campori (in arte El Gato Chimney) è il terzo ospite del ciclo di eventi denominati “LIVE”.
Serie di mostre personali di artisti che provengono da diverse realtà: dall'illustrazione al fumetto, dalla grafica alla New Pop.
Uno dei principali intenti della rassegna è porre attenzione alla fase progettuale legata alla genesi dell'idea.
Saranno esposti schizzi, bozzetti, disegni preparatori e opere multiple (incisioni, serigrafie e manifesti).
Ogni mostra durerà due giorni (inaugurazione il sabato e chiusura la domenica).
L'artista chiamato a esporre sarà sempre presente e si esibirà dal vivo, disegnando o dipingendo.
EL GATO CHIMNEY
El Gato Chimney nasce nel 1981 a Milano, dove lavora e vive.
Comincia la sua carriera da autodidatta, sviluppando un precoce interesse per i graffiti, che lo portano a produrre con successo nell’ambito della street art, una delle sue maggiori influenze stilistiche insieme all'arte primitiva e folk e al surrealismo.
Partecipa a numerose mostre pubbliche internazionali e nazionali riguardanti il pop surrealismo e la street art, tra le quali la milanese Urban Edge Show (2005), la prima e più importante mostra italiana di street art internazionale, a fianco di Shepard Fairey (Obey), Doze Green e Blu, Urban
Superstar (2009) al Museo Madre di Napoli, Italian Pop Surrealism (2011) ai Musei Capitolini di Roma, e la recente Pop Surrealism - Stay Foolish! (2012) al Museo Casa Del Conte Verde di Rivoli.
Da ricordare anche le mostre collettive e personali a Berlino, Londra, Los Angeles, Milano, Parigi e Roma, e le molteplici pubblicazioni internazionali su libri d'arte e riviste di settore.
www.steambiz.com