Priori Art Expo
Grazie alla disponibilità dei proprietari a concedere i loro locali sfitti, verranno organizzate esposizioni d’arte contemporanea a cura di Claudia Bottini e Alessia Vergari all’interno di tutti i locali chiusi e gallerie private lungo la via, con il patrocinio del Comune di Perugia e la collaborazione della Fondazione PerugiAssisi2019.
Comunicato stampa
Tra il 18 e il 26 maggio 2013, grazie alla disponibilità dei proprietari a concedere i loro locali sfitti, verranno organizzate esposizioni d’arte contemporanea a cura di Claudia Bottini e Alessia Vergari all’interno di tutti i locali chiusi e gallerie private lungo la via, con il patrocinio del Comune di Perugia e la collaborazione della Fondazione PerugiAssisi2019. Il vernissage itinerante, di sabato 18 maggio, inizierà alle ore 18.00 sotto l’arco di via dei Priori e si concluderà in fondo alla via, all’interno della suggestiva Chiesa di Santo Stefano e Valentino del XII secolo, con un evento musicale di prestigio: il concerto del coro Ensemble Canto Ergo Sum diretto dal maestro Mauro Presazzi. Nella Chiesa inoltre, saranno esposte le opere dell’artista Andrea Pinchi, presente alla Biennale di Venezia del 2011.
Artisti: Andrea Pinchi, Patricia Callerami, Fuderno, Rossella Baciocchi, Fulvio Bifarini, Angelisa Bertoloni, Cecilia Piersigilli, Pietro Nicoletti, Orietta Granocchia.