Orizzonti di luce
“Spazi carichi di attese, di energia rappresa, trattenuta, in cui si gioca l’eterna partita tra l’istinto e la riflessione, tra la ragione e il sentimento. C’è la forza del gesto che si esprime attraverso pennellate decise, evidenti, ma poi c’è un’incessante ricerca di equilibri, in un gioco di pesi e contrappesi.”
Comunicato stampa
“Orizzonti di luce” mostra di Andrea Boldrini, Paolo Facchinetti e Virgilio Patarini all’Atelier Chagall di Milano.
Si inaugura sabato 18 maggio 2013 alle ore 16.30 presso l'Atelier Chagall (Alzaia Naviglio Grande, 4, Milano) la mostra organizzata da Zamenhof Art: “Orizzonti di luce”, opere di Andrea Boldrini, Paolo Facchinetti e Virgilio Patarini. La mostra presente è un ideale prosecuzione e sintesi di due mostre precedenti: “Di luce e di ombra (Le ragioni del sentimento)”, doppia personale di Boldrini e Facchinetti a Venezia, Palazzo Zenobio, nell’ottobre 2012 e “Orizzonti”, doppia personale di Boldrini e Patarini alla Galleria Vista di Roma nel marzo 2013.
“Spazi carichi di attese, di energia rappresa, trattenuta, in cui si gioca l'eterna partita tra l'istinto e la riflessione, tra la ragione e il sentimento. C'è la forza del gesto che si esprime attraverso pennellate decise, evidenti, ma poi c'è un'incessante ricerca di equilibri, in un gioco di pesi e contrappesi.”