Asta d’Arte Contemporanea

Informazioni Evento

Luogo
SOCIETA' UMANITARIA
Via Francesco Daverio 7, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
23/05/2013

ore 18

Generi
asta

Raccolta fondi a sostegno dell’arte e della cultura. Opere dalla COLLEZIONE della FONDAZIONE D’ARS OSCAR SIGNORINI ONLUS.

Comunicato stampa

Giovedì 23 maggio 2013 Fondazione D’Ars Oscar Signorini onlus, in collaborazione con la Società Umanitaria, organizza un’asta benefica a favore delle attività di promozione culturale e sociale dei due enti. Saranno presentate al pubblico di collezionisti e appassionati, un corpus di opere di arte contemporanea donate, tra gli anni 2001 e 2012, dagli artisti alla Fondazione D’Ars Oscar Signorini onlus ed entrate a far parte della storica collezione dell’ente.
Tra le opere presenti all’interno dell’asta, segnaliamo:
*Il disco di bronzo di Lucio del Pezzo (collage, colore acrilico, smalto, pigmento metallico e sabbia su legno, di formato 45x35)
*Senza titolo di Carlo Nangeroni (2012, acrilico su tela, di formato 50x50)
*Flat Iron (New York) di Maurizio Galimberti (2008, stampa lambda, di formato 88x42)
Saranno disponibili schede dettagliate relative alle opere selezionate. Tenendo conto del periodo storico/economico attuale, le opere partiranno da un prezzo base d’asta compreso tra € 200,00 e € 2.000,00 così da facilitarne l’acquisto.

Il ricavato dell’asta sarà devoluto a Fondazione D’Ars Oscar Signorini onlus - impegnata dal 1959 nella promozione dell’arte e della cultura, con attività a sostegno dei giovani artsiti, realizzando eventi culturali e pubblicando la rivista D’ARS periodico di arti e culture contemporanee - e a Società Umanitaria, istituzione storica di Milano impegnata dal 1893 in un’intensa attività sociale e culturale, diversificata su vari fronti di intervento, dal disagio scolastico alla formazione professionale, dall’avviamento al lavoro alla promozione dei giovani.