Notte verde
Spazio a musica, teatro e performance, mostre e installazioni, dibattiti, proiezioni e incontri, per pensare “green”. E ancora, laboratori rivolti ai più piccoli, dal mini-orto al riciclo, per crescere “green”.
Comunicato stampa
La città rimane sveglia per una notte intera, facendosi attraversare da un caleidoscopio di iniziative che ruotano attorno al tema della terra. Un susseguirsi di eventi a “impatto zero” per trascorrere una notte all’insegna del divertimento ecologico, evitando sprechi, inquinamento e impatto sull’ambiente. Spazio a musica, teatro e performance, mostre e installazioni, dibattiti, proiezioni e incontri, per pensare “green”. E ancora, laboratori rivolti ai più piccoli, dal mini-orto al riciclo, per crescere “green”.
Per l’occasione Mart, Palazzo Alberti Poja e Biblioteca Civica rimarranno aperti fino a mezzanotte!
Tra gli appuntamenti da non perdere:
22:00-24:00 – Cupola del Mart
Tête de Bois in concerto
Il palco a pedali, primo eco-spettacolo al mondo sulla bicicletta, alimentato da 180 pedali animati da centinaia di volontari!
21:00-22:00 – partenza da C.so Bettini con ritrovo alle ore 20:00
Roverunning Race Rovereto
Corsa notturna non competitiva per le vie della città. Aperta a tutti con iscrizione obbligatoria: [email protected]. Costo: € 2,00 a persona.
Sali anche tu su una delle novanta biciclette collegate ai rulli a bordo palco e produrrai tutta l'energia per illuminare la piazza e farla suonare.
Scopri tutte le altre iniziative in programma dal 31 maggio, Aspettando la notte verde, tra Festival dell’economia, arte e tango argentino!