Passidamore
Alle pareti viene allestita la mostra fotografica Passidamore con immagini di Mariella Ponzio e Vincenzo Teriaca, sul tema dell’impronta musicale: la musica e le vibrazioni, attraverso la danza e la sensualità, lasciano impronte indelebili.
Comunicato stampa
In occasione della LOVnight#5, lo studio di architettura viabava36 è lieto di invitarvi agli eventi che si terranno a partire dalle ore 18.00.
Your fingerPRINT is our imPRINTing
Bisogna sempre ricordare che fare architettura significa costruire edifici per la gente, università, musei, scuole, sale per concerti: sono tutti luoghi che diventano avamposti contro l'imbarbarimento. Sono luoghi per stare assieme, sono luoghi di cultura, di arte e l'arte ha sempre acceso una piccola luce negli occhi di chi la frequenta. (Renzo Piano)
NOI
Durante le precedenti edizioni di LOV lo studio di architettura viabava36 ha sempre presentato altre realtà, giovani e creative. Quest’anno si cambia, quest’anno ci mettiamo in mostra, per far vedere quello che facciamo e come lo facciamo.
Abbiamo deciso di intendere il tema dell’IMPRONTA come IMPRONTA PROGETTUALE, quel segno che rimane in ogni lavoro che facciamo e che sarà sempre diverso; non è la “firma dell’architetto” bensì la firma delle persone intorno a cui si costruisce ogni progetto, un po’ come un vestito che mette in luce i pregi del corpo da cui viene indossato.
L’impronta diventa così un gioco: ognuno è chiamato, all’interno del nostro spazio, a lasciare la propria impronta su un “albero” che si costruisce man mano con il contributo di ciascuno.
GLI ALTRI
Alle pareti viene allestita la mostra fotografica Passidamore con immagini di Mariella Ponzio e Vincenzo Teriaca, sul tema dell’impronta musicale: la musica e le vibrazioni, attraverso la danza e la sensualità, lasciano impronte indelebili.
NELLA VIA
All’esterno proponiamo lo spettacolo “TIEMBLA TIERRA”, danza e musica afro-cubana con Adis Flores (Ballet folklòrico CUTUMBA) accompagnata dal gruppo DanzAché e la partecipazione della scuola di A.S.D. “AZUCAR” di Orbassano. Canti e percussioni dal vivo di Conjunto Rimbombò. Le danze e i ritmi animano un repertorio fortemente ispirato all'Africa e alle sue tradizioni culturali e religiose che ancora oggi a Cuba sono molto sentite (Ritmos de Palo (Congo), ritmi voudou di derivazione haitiana e dohomeiana (Benin), danze sacre per gli Orishas, danze popolari e Rumbas de calle). Un viaggio nel folklòre cubano rivisitato in chiave contemporanea in uno spettacolo in cui il rigore filologico si mescola sapientemente all'estro e all'innovazione.
Sono previsti due interventi, alle 21.30 e alle 23.00