L’apertura al pubblico? È oggi, sì, ma la grande mostra milanese sulla Transavanguardia con Artribune arriva prima. Ecco foto e video-blitz a Palazzo Reale…
Sessantasei opere di grandi dimensioni, autori Sandro Chia, Francesco Clemente, Enzo Cucchi, Nicola De Maria e Mimmo Paladino. Ovvero, la Transavanguardia italiana. A Milano Palazzo Reale apre le sue sale del primo piano per l’imponente collettiva che – che la cosa sia stata cercata o meno – mette il movimento lanciato da Achille Bonito Oliva […]
Sessantasei opere di grandi dimensioni, autori Sandro Chia, Francesco Clemente, Enzo Cucchi, Nicola De Maria e Mimmo Paladino. Ovvero, la Transavanguardia italiana. A Milano Palazzo Reale apre le sue sale del primo piano per l’imponente collettiva che – che la cosa sia stata cercata o meno – mette il movimento lanciato da Achille Bonito Oliva su un piatto di una bilancia con le grandi mostre dell’Arte Povera disseminate da Germano Celant in giro per tutta Italia.
Nessuno vincerà, e nessuno perderà: ma di certo se ne uscirà con un bel punto dello stato delle arti nostrane, a partire dalle due “cose” che le hanno dominate negli ultimi decenni. Da non mancare dunque l’evento milanese: al pubblico apre oggi e sarà visibile fino al 4 marzo 2012: ma ovviamente Artribune l’ha visitata in anteprima, ecco le foto ed il consueto video-blitz…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati