Fabio Righi
L’Artista Fabio Righi presenta una porzione del suo archivio artistico che si compone di varie linee pittoriche, rappresentate in una chiave personalissima, frutto di anni d’intenso lavoro e di ricerca.
Comunicato stampa
" L'Artista Fabio Righi presenta una porzione del suo archivio artistico che si compone di varie linee pittoriche, rappresentate in una chiave personalissima, frutto di anni d'intenso lavoro e di ricerca; le principali sono state da lui stesso denominate: LA NATURA - ITINERARI - LE ORIGINI - BIBLE in the WORLD.
" L'Artista possiede una sapienza tecnica innata, una straordinaria genialità e una ricchezza di rara sensibilità tipiche dei grandi Maestri ".
Le sue Opere ci rapiscono per l'effetto immediato delle tonalità cromatiche forti e luminose, a volte abbaglianti....spesso " coraggiose " come la sua grande e profonda spiritualità.
Gentile nei modi, si muove in punta di piedi, ma è dotato di un "granitico" spessore morale che non si può scalfire, ha avuto il coraggio di sembrare " inattuale " presentando la VERITÀ ASSOLUTA.
Invita ognuno di noi a fare un " viaggio " interiore percorrendo gli ITINERARI della nostra anima.
I suoi dipinti sono immuni dagli attacchi vani delle cose passeggere della vita, lasciano spazio solo alla riflessione, all'amore e alla speranza, sentimenti che l'uomo chiede e chiederà sempre che " qualcuno " li esprima in forme, che li traduca in immagini comprensibili.
È un'occasione unica per osservare la testimonianza di un' ARTE SENZA TEMPO, l'Artista usa un linguaggio " antico " ma sempre attuale.......
Dott.ssa Luciana Faini