Talent Prize 2013
Conferenza stampa di proclamazione del vincitore e dei finalisti del Talent Prize 2013 premio dedicato ai giovani artisti organizzato per il sesto anno consecutivo da Guido Talarico Editore e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’ Ambasciata di Francia in Italia e dall’Assessorato alle politiche culturali di Roma Capitale.
Comunicato stampa
Mercoledì 25 settembre 2013, ore 11.30, a Palazzo Farnese, sede dell’ Ambasciata di Francia in Italia, si terrà la conferenza stampa di proclamazione del vincitore e dei finalisti del Talent Prize 2013 premio dedicato ai giovani artisti organizzato per il sesto anno consecutivo da Guido Talarico Editore e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’ Ambasciata di Francia in Italia e dall’Assessorato alle politiche culturali di Roma Capitale.
In occasione della conferenza stampa, inoltre, verranno annunciati i vincitori dei tre premi speciali assegnati dagli sponsor e partner del concorso al fine di favorire l’accesso al mercato dei nuovi talenti: il premio Casa dell’ Architettura, il premio AXA in Italia e il premio Metaenergia per l’arte.
Il vincitore del Talent Prize, otterrà un premio dal valore di 10mila euro e, con i finalisti e i premi speciali parteciperà alla mostra conclusiva, organizzata in collaborazione con lo IED, prevista per il 16 novembre 2013 a la Casa dell’ Architettura di Roma. Al vincitore, ai finalisti e ai premi speciali verrà, inoltre, dedicato un approfondimento sul magazine Inside Art.
Di grandissimo livello la giuria del concorso: da Luca Massimo Barbero a Marie Fernandez, da Alberto Fiz a Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, da Anna Mattirolo a Ludovico Pratesi, ai quali si aggiungono Micol Forti, curatrice della Collezione d’Arte Contemporanea dei Musei Vaticani e naturalmente Guido Talarico, ideatore del premio e direttore della rivista Inside Art.