Non è una crisi è una transizione!
Culture Action Europe, la più estesa rete di associazioni culturali in Europa, porta per la prima volta in Italia la sua conferenza annuale sulla cultura.
Comunicato stampa
Roma, 30 settembre – Culture Action Europe, la più estesa rete di associazioni culturali in Europa, porta per la prima volta in Italia la sua conferenza annuale sulla cultura che si terrà a Roma il prossimo 4 e 5 ottobre presso la facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma Tre, Piazza Orazio Giustiniani (Testaccio).
La conferenza - innovativa sia nella presentazione dei contenuti che nella gestione dello spazio fisico – offrirà un confronto internazionale sul ruolo fondamentale che può rivestire la cultura nel ripensare un modello socio-economico oggi non più in grado di trovare soluzioni idonee al superamento dell’impasse in cui la società europea si trova ormai da tempo.
Sostenibilità è la parola chiave per la realizzazione di un nuovo modello sociale che trova nella ricchezza delle risorse culturali europee e nell’identificazione di sistemi educativi adeguati i suoi migliori alleati.
Sono chiamati a discutere e a confrontarsi su questi temi personalità del mondo della cultura europea, amministratori locali, politici e rappresentanti delle istituzioni europee con l’intento dichiarato di portare un contributo forte e concreto nell'agenda per la Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea che avrà inizio a luglio 2014.
Aprirà i lavori della prima giornata Robert Manchin, Presidente e Direttore Generale Gallup Europa
Interverranno tra gli altri: Massimo Bray, Enrico Giovannini, Ignazio Marino, Gianni Pittella, Silvia Costa.