Anna Svelto – Palestina. Un carcere a cielo aperto

Informazioni Evento

Luogo
LIBRERIA BELGRAVIA
Via Vicoforte, 14/D , Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il

Dal lunedì al sabato 09.15-13.15 e 15.30-20.00

Vernissage
30/11/2013

ore 17.30

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Anna Svelto
Generi
fotografia, personale

Mostra fotografica sulla Palestina di Anna Svelto, fotografa tarantina che ha recentemente visitato quella terra.

Comunicato stampa

Nell'ambito delle iniziative del Comitato di Solidarietà con il Popolo Palestinese di Torino in vista del summit intergovernativo italo-israeliano del 2 dicembre che si terrà proprio nel capoluogo piemontese, si presenta presso la Libreria Belgravia di Torino la mostra fotografica sulla Palestina di Anna Svelto, fotografa tarantina che ha recentemente visitato quella terra.
La serie di fotografie scelte contiene scatti che testimoniano gli incontri con coloro, palestinesi ed italiani religiosi e non, che aiutano il popolo palestinese.
Ma soprattutto è la testimonianza della vita quotidiana dei palestinesi che nonostante le gravi difficoltà del vivere nei territori occupati dagli israeliani, continuano strenuamente a difendere le radici e l'identità culturale di un grande popolo.
All'inaugurazione, giorno 9 novembre alle ore 17.30 ed aperta al pubblico, sarà presente la fotografa Anna Svelto che interverrà con Laura Martinelli di ritorno dalla Palestina.
Seguirà la lettura del testo:"hai cantato la tua libertà" di Loredana Bagnato liberamente tratto dalle opere di M. Darwish con Loredana Bagnato - autrice e narratrice e Luca Pivano- narratore.
A fine serata sarà offerto un aperitivo palestinese.