Tone Control
Tone Control è una miscela creativa prodotta dalla fusione tra elettronica e arti digitali. Artisti della scena indipendente internazionale ed italiana si uniscono per trascinare il pubblico in un’interazione sonora e visiva d’avanguardia.
Comunicato stampa
Tone Control è una miscela creativa prodotta dalla fusione tra elettronica e arti digitali.
Artisti della scena indipendente internazionale ed italiana si uniscono per trascinare il pubblico in un’interazione sonora e visiva d’avanguardia.
Divisa in due giorni, il 29 e 30 Novembre 2013, la prima edizione del Festival Tone Control si terrà negli spazi innovativi del Fusolab 2.0, associazione da anni impegnata nella diffusione della cultura attraverso l’uso creativo delle nuove tecnologie.
L’esplorazione sonora inizierà nella prima serata, venerdì 29 novembre, con il live di Sun Glitters che, direttamente da Lussemburgo, porterà a Roma la sua caldissima chillwave intrisa di suoni ipnotici e vocalizzi affascinanti. Seguiranno poi gli Walls, duo elettronico di spicco in casa Kompakt, che regaleranno agli ascoltatori uno dei live estatici e trascinanti con cui si sono fatti conoscere in tutta Europa. La main room del Fusolab 2.0 sarà poi contaminata dalle sonorità funky e disco dell’italianissimo Luminodisco.
Il rapimento dal pianeta terra continuerà poi nella seconda serata, quella di sabato 30 novembre, per raggiungere territori inesplorati con il live ambient-dubstep di Indian Wells e poi con quello di Larry Gus, polistrumentalista greco della DFA Records capace di unire groove e psichedelia in una miscela irresistibile. A Balearic Gabba Soundsystem verrà affidato l’arduo compito di concludere il festival con un dj set a ritmo di travolgente musica balearica.
In entrambe le serate, il progetto ATO farà da collante tra musica elettronica e video mapping trasformando così il Fusolab 2.0 in un ambiente pieno di colori ed energia.
Tone Control: un mix di stimoli visivi e sonori per vivere un’esperienza artistica immersiva e totalizzante.