Marco Bocci – Prospettive offuscate
Lanificio Factory ospita la prima mostra personale di fotografia dell’attore italiano Marco Bocci. In mostra ventuno opere testimoni di un percorso di ricerca interiore dell’artista che, complice di una passione forte e segreta per la fotografia, si è sviluppato in un progetto espositivo dalla profonda valenza emotiva.
Comunicato stampa
Lanificio Factory ospita la prima mostra personale di fotografia dell’attore italiano Marco Bocci.
In mostra ventuno opere testimoni di un percorso di ricerca interiore dell’artista che, complice di una passione forte e segreta per la fotografia, si è sviluppato in un progetto espositivo dalla profonda valenza emotiva.
Prospettive Offuscate racconta di un amore, umile e più che mai silente, dell’attore per l’arte nelle sue più versatili forme. La serie di opere in esposizione vuole essere, pertanto, espressione e sintesi dell’anima: quest’ultima si manifesta vestendosi portavoce di tutti quegli stati d’animo che nascono dalla convivenza forzata e frustrante di difficoltà e speranze, di disagi ed ambizioni.
Prospettive Offuscate è un progetto spontaneo ma non improvvisato, un progetto che vive del solo desiderio inarrestabile di comunicare, un progetto per tutti.
L’evento espositivo, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione di Areacreativa42, da sempre impegnata nella realizzazione di iniziative artistiche di forte stampo e livello culturale, sostiene, con immenso piacere, l'associazione "Peter Pan Onlus, l'accoglienza del bambino malato di cancro" attraverso il ricavato della vendita dei cataloghi della mostra. L'associazione, nata a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia, ha realizzato la "Grande Casa di Peter Pan”, tre strutture attigue ubicate ai piedi del Gianicolo. Dal 2000 ad oggi, data d’inaugurazione della prima Casa, oltre 650 famiglie sono state accolte gratuitamente, supportate da circa 200 volontari che si alternano quotidianamente nelle varie attività che accompagnano le loro giornate, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.
Marco Bocci nasce a Marsciano (PG) il 4 Agosto del 1978.
Attore di teatro, dove esordisce nel 2000 con Luca Ronconi, si diploma presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta” di Roma sotto la direzione di Giovanni Battista Diotajuti.
All’esperienza teatrale si aggiunge un ricco curriculum cinematografico e televisivo.Tra i suoi lavori: la mini serie per Rai Uno K2-La montagna degli italiani (2012) e Romanzo Criminale (2008), serie cult in Italia e all’estero.
Attualmente in televisione presta il volto al vice questore Domenico Calcaterra nella serie tv di Canale 5 Squadra Antimafia- Palermo oggi mentre al cinema lo vedremo presto come protagonista di Italo, nel ruolo di un fotoreporter di guerra nel film Guardali cadere ed in Profumo di pesche.
Nel 2013 riceve il premio speciale come attore di cinema e televisione al Galà del Cinema e della Fiction in Campania.