Nicol Ferrari
Una selezione della produzione artistica 2013 della pittrice Nicol Ferrari sarà in esposizione presso il ristorante romano Marzapane.
Comunicato stampa
Una selezione della produzione artistica 2013 della pittrice Nicol Ferrari sarà in esposizione presso il ristorante romano Marzapane, dal 2 dicembre al 31 gennaio. Promossa da Mario Sansone, general manager del locale, si tratta di una nuova iniziativa che arricchisce il racconto d’arte di Marzapane, già reso noto dalle creazioni della chef Alba Esteve Ruiz, cuoco emergente 2014 Gambero Rosso.
La mostra inaugura lunedì 2 dicembre alle ore 18.30, a introdurre sarà la straordinaria esibizione della pianista coreana Sun Hee You, sulle note di F. Schubert e S. Rachmaninov, per un pomeriggio d’arte e musica all’insegna dei giovani talenti.
‘Notte in sogno’, ‘Increspature della realtà’ e ‘Volo’, saranno alcune delle opere esposte di Nicol Ferrari. Le sue creazioni sono caratterizzate dall’uso di colori forti e vivaci, tratti impetuosi, espressioni dinamiche accarezzate da lievi tratti a matita. Dimensioni e cromie permettono ad ogni osservatore di trovare un legame interiore con il quadro, apprezzare la consistenza delle pennellate e la luminosità delle tinte.