Pino Borselli – Crossover

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO GINKO
Via del Colosseo, 24 - 00184 , Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Lunedì - Venerdì 10.30 - 19.30 / Sabato (su appuntamento)

Vernissage
14/12/2013

ore 19

Artisti
Pino Borselli
Curatori
Manlio Paglione
Generi
arte contemporanea, personale

Con questa mostra Spazio Ginko vuole raccontare, con un patchwork dei lavori di Borselli, la grandi capacità tecniche e artistiche dell’artista, ma soprattutto mettere in mostra “L’autore vulcanico che Pino Borselli è.

Comunicato stampa

Pino Borselli, conseguita la maturità artistica, inizia il suo florido cammino nel mondo dell’illustrazione, sceneggiatura e cinematografia nel ruolo di regista.
Tra il 1995 e il 1999 partecipa con proprie illustrazioni a mostre, dirette da Vincenzo Mollica, dedicate a Massimo Troisi, Roberto Benigni, Fabrizio De André e Federico Fellini.
Altre mostre personali si son tenute a Roma, Milano, Firenze, Parigi e Berlino.

Nel campo cinematografico realizza il videoclip “Radiotamtam” premiato al Giffoni Film Festival e al MEI (Meeting delle etichette indipendenti) presentato su Raiuno nella rubruca DO-RE-CIAK-GULP del TG1 da Vincenzo Mollica.

Nel 2005 crea lo storyboard e ricopre il ruolo di consulente alla regia per Roberto Benigni nel film “La tigre e la neve”.
Con questa mostra Spazio Ginko vuole raccontare, con un patchwork dei lavori di Borselli, la grandi capacità tecniche e artistiche dell'artista, ma soprattutto mettere in mostra "L'autore vulcanico che Pino Borselli è.
Tutto quello che vive e respira lo trasforma in narrazione: fumettistica, letteraria, cinematografica. La materia incandescente di cui è fatta la sua arte illumina i nostri giorni bui. Le sue storie, i suoi personaggi, ci fanno viaggiare in un mondo onirico e avventuroso in cui nulla è mai sfiorato dal banale.
Pino Borselli ormai si sta trasformando in una quercia con le radici che toccano il cuore della terra. In cima al suo albero c'è un vulcano sempre acceso, instancabile come il suo sguardo visionario." (nota dal libro Crossover scritta da Vincenzo Mollica).