Martin Romeo – The Method
“The Method”, spettacolo di danza interattiva ideato dall’artista neomediale Martin Romeo è un’opera ai confini tra performance e installazione e s’inserisce all’interno del progetto focalizzato sull’esplorazione del corpo umano in relazione con la tecnologia digitale.
Comunicato stampa
MARTIN ROMEO
| The Method |
spettacolo di danza interattiva
di Martin Romeo
coreografia: Nicoletta Cabassi
danzatori: Cristine Sonia Baraga e Andrea Zardi
musiche: Stefano D'Alessio
evento in collaborazione con Fondazione Bevilacqua La Masa, Toolkit Festival e Università IUAV di Venezia.
"The Method", spettacolo di danza interattiva ideato dall’artista neomediale Martin Romeo è un'opera ai confini tra performance e installazione e s’inserisce all’interno del progetto focalizzato sull’esplorazione del corpo umano in relazione con la tecnologia digitale.
Il lavoro dell’artista implica l’utilizzo della tecnologia finalizzata alla costruzione d’installazioni e spettacoli di danza interattiva in cui lo spettatore, avvicinandosi all’opera, annulli il proprio ruolo di osservatore passivo.
L’idea di creare uno spettacolo in cui confluiscono proiezioni digitali e danza contemporanea nasce dall'intenzione di far convergere diverse forme artistiche in un'unica esperienza, in cui i ruoli del performer e del regista non siano più nettamente distinti, ma si fondano coinvolgendo anche il pubblico in una dimensione totalizzante.
http://teatrofondamentanuove.blogspot.it/2013/11/martin-romeo-method.html