Cinema Arte Teatro. Un futuro sempre più accessibile?
La Giornata di Studio Cinema Arte Teatro Un futuro sempre più accessibile? Torino, l’Europa e oltre è un’iniziativa di “Torino + Cultura Accessibile” progetto realizzato dalla Fondazione Carlo Molo onlus in occasione dei suoi 15 anni di attività, con il patrocinio di Città di Torino, Regione Piemonte e Provincia di Torino.
Comunicato stampa
La Giornata è un’iniziativa di “Torino + Cultura Accessibile” progetto realizzato dalla Fondazione Carlo Molo onlus in occasione dei suoi 15 anni di attività, con il patrocinio di Città di Torino, Regione Piemonte e Provincia di Torino.
La Giornata di Studio grazie ai suoi prestigiosi relatori intende:
Introdurre alle situazioni internazionali (legislazione e fondi europei) mettendo a confronto la realtà inglese - tra le più avanzate - con le altre esperienze internazionali
Mostrare i più recenti risultati di resa accessibile del Museo Nazionale del Cinema e del Castello di Rivoli e altre iniziative del mondo dello spettacolo.
Confrontarsi e dialogare su costi e tempi di realizzazione, e sulla formazione degli operatori.
Infine comporre un tavolo di confronto tra operatori/programmatori culturali e fruitori con disabilità sensoriale alla luce delle problematiche emerse da
“Torino + Cultura Accessibile”