Paris Rockin’ Festival

Informazioni Evento

Luogo
LANIFICIO
Via di Pietralata, 159 00158 , Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
20/03/2014

ore 21

Contatti
Email: info@lanificio.com
Sito web: http://www.parisrockin.it/
Generi
serata - evento, musica

Tre giorni all’insegna della scoperta con una particolare attenzione per le nuove sonorità di musica elettronica negli spazi del Lanificio, luogo di cultura romano, attivo per la produzione e l’organizzazione di numerose attività artistico culturali.

Comunicato stampa

Dopo 5 anni di serate e concerti in diversi luoghi romani ed italiani, Paris Rockin’ cambia forma per diventare Paris Rockin’ Festival : tre giorni all’insegna della scoperta con una particolare attenzione per le nuove sonorità di musica elettronica negli spazi del Lanificio, luogo di cultura romano, attivo per la produzione e l’organizzazione di numerose attività artistico culturali.
Giovedì 20 marzo, in collaborazione con Natural Gizmo (rassegna mensile di concerti di matrice elettronica del Lanificio), proponiamo il live pop-soul di Freddy McQuinn, le contaminazioni electro-rock di Jamaica e l’acid house orientale degli Acid Arab.
Invece venerdì 21 marzo è più orientato alla scena clubbing parigina con il maestro Agoria, i paesaggi sonori più intimi di Rone, la french-touch balcanica dei Nôze o ancora la house-dubstep di Bambounou.
Sabato 22 marzo il Festival traccia le sue trame in cerca di sinergie tra Parigi e Roma. Il discorso italo-francese si allarga ad altre arti: arte visiva con la mostra/concorso di artisti italiani sul tema di ‘Paris Urbain' organizzato in collaborazione con Aracne - Arti per la Città, cucina con la possibilità di degustare un aperitivo con le ricette francesi del Lanificio Cucina, video arte con il video-mapping dedicato a Parigi a cura di Cliché Video e moda con la sfilata organizzata dall’Istituto Italiano di Moda per rendere omaggio alla leggendaria Coco Chanel. La musica rimane regina con una console di nuovi e ultra-promettenti producer francesi - Stwo, Everydayz, Dream Koala, e romani - Equohm e Massimo Voci.
Paris Rockin’ festival si propone come una vetrina della cultura francese con la musica (live e dj-set) come vettore principale ma esplora anche le collaborazioni che possono nascere tra Parigi e Roma nell’arte, la video-art o la cucina.