Ryo Yamashita
Oltre alla nuova collezione in mostra anche due straordinari pezzi unici scultorei, da collezione.
Comunicato stampa
Torna da MONDELLIANI in Via dei Bergamaschi, 49 a Roma, Ryo YAMASHITA, Maestro della tecnica Edo Kinwaku ed esperto nella costruzione di occhiali con antiche tecniche giapponesi.
Ryo YAMASHITA, nato a Tokyo nel 1958 è stato riconosciuto come l’ultimo artigiano in grado di lavorare con l’antica tecnica giapponese “Edo Kinwaku”, che risale a circa 350 anni fa, quando la capitale del Sol Levante ancora si chiamava EDO.
Gli occhiali di Ryo YAMASHITA sono la haute couture degli occhiali, vere e proprie opere d’arte, studiate sul viso di ogni persona.
La lavorazione è talmente raffinata da nobilitare qualunque materiale, dal bamboo al ferro.
Tra i suoi clienti ci sono molti collezionisti noti, come l’Archiduchessa Francesca von Hasburg (presidente della Fondazione Thyssen-Bornemisza per l’arte contemporanea).
Oltre alla nuova collezione in mostra da MONDELLIANI anche due straordinari pezzi unici scultorei, da collezione.
http://ryo-yamashita.jp/
In esposizione da MONDELLIANI anche le borse in sughero di Silvia Massacesi, la designer che propone l’eco-sostenibilità come stile di vita e non solo come una moda.
http://www.silviamassacesi.it
MONDELLIANI Personalità in Vista.
Uno spazio tanto piccolo da sembrare the secret address, con un’anima, quella di Rosaria Riccioli, che guida il team che seleziona e propone in anteprima le eccellenze dell’eyewear internazionale.
Accanto agli occhiali, accessori esclusivi che creano nuove tendenze e che potrete scoprire solo andando di persona.