Trento Incroci di pagine – Pippo Delbono
Incroci di pagine incontra Pippo Delbono, irregolare e istrionico autore, regista e attore del teatro italiano, che insieme a Lucia Martinelli, ricercatrice e mediatrice culturale del MUSE, attraverserà le pagine del libro La festa dell’insignificanza di Milan Kundera.
Comunicato stampa
Il progetto “Incroci di Pagine: letteratura, scienza, arte contemporanea e società” è un ciclo di dibattiti, letture e produzioni artistiche che mette in rete le principali istituzioni e spazi culturali della città di Trento. Partendo dalla lettura di alcuni brani tratti da libri di recente pubblicazione, un artista e uno scienziato dialogano con il pubblico su temi di volta in volta differenti, stabilendo delle connessioni tra letteratura, visione scientifica e interpretazione artistica della tematica prescelta.
Il 27 marzo, alle ore 18.00, Incroci di pagine incontra Pippo Delbono, irregolare e istrionico autore, regista e attore del teatro italiano, che insieme a Lucia Martinelli, ricercatrice e mediatrice culturale del MUSE, attraverserà le pagine del libro La festa dell'insignificanza di Milan Kundera.
La conversazione proseguirà anche grazie un momento più informale: una cena al Teatro Sociale di Trento - articolata sulla formula dello speed dating - per continuare a confrontarsi e scambiare opinioni.
L'incontro si terrà presso la biblioteca di via Roma, sala Manzoni.
Con letture di Francesca Sorrentino