Roberto Acqua – Verba volant scripta control alt cancel
L’artista marchigiano, di ritorno in Italia dopo le brillanti parentesi a Londra (Chelsea School of Design and fine Arts), New York (laboratori del Brooklyn Street Art), Buenos Aires e Berlino, dove risiede, presenta al pubblico venti tele a olio e acrilico incentrate sull’uso della parola.
Comunicato stampa
Dopo i successi di Londra e New York, l'eccentrico artista italiano a Roma dal 29 marzo.
L'artista marchigiano, di ritorno in Italia dopo le brillanti parentesi a Londra (Chelsea School of Design and fine Arts), New York (laboratori del Brooklyn Street Art), Buenos Aires e Berlino, dove risiede, presenta al pubblico venti tele a olio e acrilico incentrate sull'uso della parola.
Frasi, vocaboli, rime e pensieri. Il linguaggio al centro dell'arte attraverso l'uso irrazionale del colore. Come scritto sapientemente dal critico Ivan Natali, “Roberto Acqua è un'anima con coriandoli e ottovolante, una scatola di parole e colori sempre pronte a stupire, è un'orchestra, una sinfonia. Fatta la somma, potremmo definirlo un'esplosione di angelico rinascimento nel corpo del graffitismo più sperimentale, un cross-over elegante non privo di consapevole ironia”.