Rachel Brown – Selected Works
La ricerca artistica di Rachel Brown è basata sull’esplorazione di territori non familiari e sulle reazioni psicologiche dell’osservatore di fronte all’oggetto fotografico, che sembra interrogare ed evocare in lui domande o dubbi emotivi.
Comunicato stampa
Rachel Louise Brown (1985) si è formata in fotografia al College of Communication e al Royal College of Art di Londra. Ha ricevuto i premi di fotografia “Magenta’s Flash Forward” e “Pour l’Instant Photography Prize”. Ha esposto a Londra, Liverpool, Copenhagen, Parigi, Niort, New York, Dallas e Toronto, ed è stata artista in residenza a Niort, Parigi e New York. E’ stata guest lecture in fotografia alla New York School of Visual Arts. Nel mese di maggio 2014 è artista in residenza per la prima edizione di "Zafferana International Artist Residency Program".
La ricerca artistica di Rachel Brown è basata sull'esplorazione di territori non familiari e sulle reazioni psicologiche dell'osservatore di fronte all'oggetto fotografico, che sembra interrogare ed evocare in lui domande o dubbi emotivi.
Le sue opere si nutrono spesso dell'interazione con le persone dei luoghi e dei paesi che visita in giro per il mondo.
In mostra per la prima volta in Italia in esclusiva da RITMO con una selezione tratta dai cicli "The Malevolent Eye", "The Self as the Other" e "The Swimming Pool Casting".
-
Con la gradita collaborazione del Direttore artistico del "Zafferana International Artist Residency Program" Angelo Sturiale