Giorgia Valmorri – Equilibri

Informazioni Evento

Luogo
LA MAISON22
Via Dell'Indipendenza 22 (40121) , Bologna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dalle 17.30 alle 19.00

Vernissage
24/05/2014

ore 21

Artisti
Giorgia Valmorri
Generi
arte contemporanea, serata - evento

Installazione diffusa di Giorgia Valmorri con Maison Ventidue.

Comunicato stampa

EQUILIBRI è l’installazione diffusa di Giorgia Valmorri con Maison Ventidue.
Il progetto propone un'indagine sullo spazio abitativo, in cui per una settimana l’artista metterà in relazione il proprio lavoro con la casa/spazio nel suo vivere quotidiano.
EQUILIBRI Indaga e ridefinisce la casa come specchio e contenitore di relazioni che la abitano e la determinano inevitabilmente.

L' installazione diffusa negli spazi di Maison Ventidue interagirà con le relazioni pre-esistenti della casa, tentandone la somma o innescando una reazione.
La casa, intesa come corpo, si nutrirà della presenza degli oggetti diffusi nei suoi spazi e la sua funzione sarà una tua funzione e il suo rivelarsi sarà rivelazione del tuo essere corpo in continua e involontaria interazione con quei muri porte mobili oggetti cassetti piatti fornelli.

In questa casa tu sei solo la relazione che hai voluto e vorrai costruire

L’esposizione sarà documentata dal lavoro fotografico di Marco Mastroianni che diventerà egli stesso abitante della casa per tutta la durata dell’installazione. Il lavoro di Marco cercherà di cogliere le vite e lo spazio così installato senza imprimere su di essi il proprio segno fotografico, piuttosto cercando di registrare silenziosamente il quotidiano che tutti gli attori del progetto (curatori, artisti, tecnici, inquilini) vi imprimeranno necessariamente.

Ti invitiamo a partecipare, vivere e interagire con uno spazio domestico riconoscibile e intimo, sollecitato alla mutazione dagli oggetti installati di Giorgia Valmorri e volto alla creazione di una nuova e inevitabile somma e reazione di EQUILIBRI.