Oscar Dominguez – Artevigna
L’evento farà scoprire come sia possibile dare vita a una “coltivazione artistica” del vigneto, trasformando ogni scarto in materia viva per la creazione di opere da contemplare passeggiando tra i filari.
Comunicato stampa
L'evento farà scoprire come sia possibile dare vita a una “coltivazione artistica” del vigneto, trasformando ogni scarto in materia viva per la creazione di opere da contemplare passeggiando tra i filari. I tralci della potatura diverranno un'installazione alta 6 metri, prima tappa di un itinerario immerso nel verde dove troveranno spazio altre creazioni di Oscar Dominguez e di altri artisti internazionali.
Le opere, di anno in anno, costituiranno un vero e proprio parco artistico nei vigneti, espressione estetica della sostenibilità in cui l'azienda ha sempre creduto ed investito. Alla loro creazione contribuiranno anche i visitatori che diventeranno così parte attiva. Il progetto nasce dall' incontro tra l'artista e Giovanna Vittoria Drei Donà ed il figlio Enrico, titolari dell'omonima azienda.