The Living Room
The Living Room, una nuova opera nel campo dell’arte come veicolo, ci porta a casa, nel luogo in cui accogliamo l’altro.
Comunicato stampa
THE LIVING ROOM
FOCUSED RESEARCH TEAM IN ART AS A VEHICLE | WORKCENTER OF JERZY GROTOWSKI AND THOMAS RICHARDS
Sabato 19 luglio 2014 h 21.00 - Macao, viale Molise 68 Milano
Regia: Thomas Richards
Con: Antonin Chambon, Benoit Chevelle, Tzu Lun Chen, Jessica Losilla Hébrail, Bradley High, Tara Ostiguy, Min Jung Park, Guilherme Kirchheim, Cécile Richards, Thomas Richards
The Living Room, una nuova opera nel campo dell’arte come veicolo, ci porta a casa, nel luogo in cui accogliamo l’altro. Partendo da questa azione fondamentale, che può avvenire in un soggiorno, ci inoltriamo in un’investigazione sui modi in cui le potenzialità del mestiere performativo arricchiscono e sono arricchite dalla realtà e dalle relazioni interpersonali quotidiane. Come può la nostra stanza diventare viva? Come si può essere con l’altro in modo che il quotidiano fluisca senza rotture nel non-quotidiano? Qui il testimone ha la possibilità di liberarsi della sua anonimità, ed essere un individuo, un ospite. Durante l’incontro si svolge un evento performativo, strutturato e preciso, un flusso vivente di azioni basate sul lavoro su canti di tradizione, e su testi che esplorano cosa comporta il risvegliarci di fronte a noi stessi, all’altro e al mondo.
The Living Room è un incontro nell'arte. Invitiamo tutti gli ospiti a portare cibo e bevande per un momento di condivisione.
The Living Room è guidato da Thomas Richards.
Il Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards è attivo all’interno della struttura di Fondazione Pontedera Teatro.
(Photo by Dani Coen)