Best Art Vinyl Italia

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA COMUNALE D'ARTE - VOLTONE DELLA MOLINELLA
Voltone della Molinella, 4/6 , Faenza, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
26/09/2014
Contatti
Email: Valentina@paroleedintorni.it
Sito web: http://www.artvinyl.it
Generi
arte contemporanea, disegno e grafica

Una mostra con il meglio delle copertine dei vinili della scena musicale italiana pubblicati nel 2013.

Comunicato stampa

Anche quest’anno all’interno del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, che si terrà dal 26 al 28 settembre a Faenza, si svolgerà la mostra BEST ART VINYL, che avrà sede all’interno della Galleria del Voltone della Molinella (inaugurazione il 26 settembre alle ore 18). Una mostra con il meglio delle copertine dei vinili della scena musicale italiana pubblicati nel 2013, frutto della continua ricerca e della collaborazione con le label della scena nazionale.

Best Art Vinyl è una mostra di dischi in vinile che nasce in Inghilterra nel 2005. Dal 2011, la sezione italiana di Art Vinyl, diretta da Paolo Zamma, ha voluto dare il suo contributo alla scena musicale italiana introducendo anche una selezione nazionale, in aggiunta a quella indetta da Art Vinyl UK e celebrata con una serie di mostre in tutto il mondo. Nasce così Best Art Vinyl Italia, che aggiunge alla mostra internazionale il proprio contest tutto italiano, la cui edizione 2014 si svolgerà alla fine di quest’anno ed il MEI sarà, per gli addetti ai lavori, un’occasione per conoscere l’evento e proporre le proprie pubblicazioni. I vincitori degli anni scorsi del Best Art Vinyl Italia, decretati dal voto del pubblico, sono stati Two Bit Dezperados, OfflagaDiscoPax e Julie’s Haircut.

Art Vinyl è un’azienda conosciuta a livello mondiale per aver inventato la prima cornice Flip Frame, creata specificamente per esporre con stile e praticità le copertine degli LP. Tutte le informazioni sul prodotto su www.artvinyl.it.

Il MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, è la più importante manifestazione rivolta alla scena musicale indipendente italiana, dedicata quest’anno a Roberto Freak Antoni. Come ogni anno, Faenza si trasformerà per tre giorni in una vera e propria città della musica con live, workshop didattici, convegni e premiazione delle migliori realtà indie italiane, richiamando più di 30mila visitatori, 400 artisti e 200 espositori. Per il suo ventennale, il MEI avrà come temi centrali quello della musica live, a cui sarà dedicata la giornata del 27 settembre, e quello dell’innovazione e delle startup legate all’ambito musicale, a cui sarà dedicato il 28 settembre, con un’anteprima della manifestazione il 26 settembre dedicata al MEI Superstage, contest dedicato ai talenti emergenti.

Il MEI 2.0 dei 20 anni si svolge grazie a: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Faenza, Camera di Commercio di Ravenna, Ra 2019. Inoltre grazie a Siae e Nuovo Imaie e agli sponsor BCC e Conad. Il MEI è supportato da AudioCoop e Rete dei Festival.
Partner: Eataly, Amici della Musica, Arci, AIA, Suono Italia, Ponti di Memoria, daSud.
Media partner: QN – Il Resto del Carlino, Corriere Romagna, Radio Bruno, web tv La Suburbana, web radio Radio Tweet Italia.