IMmAgine
Mostra collettiva di opere in dialogo con la contemporaneità e il dominio dell’immagine che invade ogni aspetto della nostra esistenza, sarà accompagnata da una tavola rotonda per approfondire la questione sollevata dalle opere e dai loro autori.
Comunicato stampa
Al piano superiore della Galleria Michela Rizzo un’intensa collettiva, IMmAGINE, esposizione di opere concentrate sui paesaggi naturali tra monti e vallate di Hamish Fulton, sull’indagine e sulla traccia di Francesco Jodice, sulle architetture di periferia di Andrea Morucchio, sulla destinazione e il processo dell’immagine di Mauro Ghiglione.
La mostra intende narrare scenari industriali, architetture del paesaggio ambientale, evoluzioni e forme del territorio, svolgendo un racconto attraverso la forza, la visione e la suggestione dell’immagine intesa nelle sue differenti funzioni.
IMmAGINE, collettiva di opere in dialogo con la contemporaneità e il dominio dell’immagine che invade ogni aspetto della nostra esistenza, sarà accompagnata da una tavola rotonda per approfondire la questione sollevata dalle opere e dai loro autori.