Caterina Vitellozzi – Life Bubble
Un arcobaleno di colori grazie ai mosaici combinati con la rafia salta subito agli occhi e tocca l’anima.
Comunicato stampa
Torna l’arte contemporanea al Cortile del Vignola, Piazza Navona 45, con un installazionesite specific “Life Bubble” dell’artista Caterina Vitellozzi, a cura di Giuseppe Ussani d’Escobar. Un arcobaleno di colori grazie ai mosaici combinati con la rafia salta subito agli occhi e tocca l’anima. La bolla nella quale si compongono le preziose tessere sembra voler galleggiare leggera nell’atmosfera suggestiva del Cortile.
L’installazione verrà inaugurata il 10 settembre alle ore 18:30 e rimarrà visibile nel Cortilefino al 12 ottobre, tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00.
Il Cortile del Vignola, con questa seconda mostra installativa, conferma la sua vocazione quale luogo deputato all’arte contemporanea ed a voler divenire un punto di riferimento e di confronto – dialogo per le nuove sperimentazioni artistiche, in un crescendo creativo di qualità.
Caterina Vitellozzi, laureata in Lingue Orientali, ha vissuto per diversi anni in Cina e ha lavorato a lungo nel campo della comunicazione. Il mosaico, di cui apprende i fondamenti alla scuola del Gruppo Mosaicisti di Ravenna, rappresenta il punto di partenza del suo percorso artistico che si evolve attraverso la contaminazione di tecniche ed esperienze diverse. Nelle sue installazioni combina mosaico e scultura, sperimentando l’uso di numerosi materiali (smalti, pietre, alberi, ferro, cemento, resine, raffia, stoffa, etc.). Caterina focalizza la sua ricerca sulla relazione tra umanità, natura e ambiente. www.caterinavit.com