Koo Jeong A. – Ousser

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE LA RAIA
Strada Monterotondo 79 - 15067 , Novi Ligure, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il

visibile su prenotazione

Vernissage
26/09/2014

ore 18,30 solo su invito

Artisti
Koo Jeong-a
Curatori
Frank Boehm
Generi
arte contemporanea, presentazione, serata - evento

Koo Jeong A. si dedica in prevalenza all’invenzione di spazi. E il principale obiettivo dei suoi interventi è “mettere anima in quello spazio”.

Comunicato stampa

“OUSSSER” è un’opera permanente realizzata dall’artista Koo Jeong A. “OUSSSER” è un’apparizione che proviene da un mondo parallelo immaginato da Koo, visibile ai nostri occhi nelle notti di novilunio. Koo Jeong A. si dedica in prevalenza all’invenzione di spazi. E il principale obiettivo dei suoi interventi è “mettere anima in quello spazio”. Dall’inizio degli anni ’90, il suo lavoro include grandi cicli di disegni, elementi architettonici, narrazioni, poesie, pubblicazioni, installazioni, sculture, interventi in spazi urbani, film e opere audio. Il 26 Settembre, in una serata di luna nuova, sarà inaugurata “OUSSSER”, realizzata per Fondazione La Raia alla Cascina Merlassino, all’interno dell’azienda agricola biodinamica La Raia. Con quest’opera di Koo Jeong A., Fondazione La Raia compie un altro importante passo lungo un percorso che ha come obiettivo la conoscenza del paesaggio nella sua complessità, grazie alla capacità degli artisti di aprire nuove visioni e domande.
Per l’occasione verrà presentato il libro “OUSSSER” pubblicato da A+M Bookstore Edizioni, in edizione numerata di 150 esemplari.
In contemporanea con l’inaugurazione alla Fondazione La Raia, altre opere di Koo Jeong A. sono visibili alla Biennale di Venezia, presso il Padiglione Svizzero, fino al 23 Novembre, e alla Biennale di Gwangju, fino al 9 Novembre 2014. Koo Jeong A. è nata a Seoul nel 1967. Vive e lavora dappertutto.